Salute e Sicurezza sul lavoro

Prima di decidere serenamente a quale azienda affidarti, ti chiedi se sei sicuro dal punto di vista della sicurezza ?

Le normative in materia di sicurezza sul lavoro prevedono responsabilità in caso di  incidente anche per il Committente.

Riteniamo che la salvaguardia della salute e sicurezza dei luoghi di lavoro e dei lavoratori sia l’elemento fondamentale per assicurare all’azienda una continua crescita e un livello d’eccellenza nel proprio campo  e  per tutelare gli interessi dei clienti, che hanno il diritto di acquistare servizi sicuri.

Nella condivisione con tutto il personale del principio sopra esposto MA.DI.GREEN SRL ha deciso, di impegnarsi al miglioramento continuo della gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Questo rappresenta una decisione strategica della Direzione.

Gli obiettivi generali  fondamentali si riassumono nello:

  • ♣  Attuare tutto quanto sia necessario per prevenire gli infortuni e le malattie professionali sul luogo di lavoro.
  • ♣  Adottare tecnologie, processi ed attrezzature che offrano un miglioramento continuo delle prestazioni in materia di Sicurezza e Salute sul Lavoro.
  • ♣  Coinvolgere e sensibilizzare tutto il personale per renderlo responsabile della corretta gestione della Sicurezza ed aumentarne la consapevolezza.
  • Istruire, formare  ed aggiornare continuamente il personale attraverso una più continua ed efficace comunicazione tra azienda e lavoratori
  • Rispettare tutte le norme applicabili, comprese quelle volontariamente decise dall’organizzazione.

Quanto sopra è comunicato a tutti i dipendenti mediante riunioni che coinvolgono tutto il personale e/o affissione documentale, in modo che tutti siano informati e che i contenuti siano compresi e sostenuti. Tutti sono chiamati a collaborare per rendere le azioni verso una maggiore Sicurezza, comprensibili e migliorabili, ognuno con le proprie competenze e capacità.