Giardino Bioenergetico

Gli spazi verdi che ci circondano -dalla foresta … al vaso in ufficio- ci nutrono nel corpo e nella mente, è  dimostrato!  Vogliamo approfittarne?

Giardini Bioenergetici
Giardini Bioenergetici

Una fase di stress o malumore, e subito viene voglia di rifugiarsi nel verde per ritrovare l’equilibrio e sentirci meglio. Pura suggestione? No, il beneficio è concreto e ha radici profonde nella storia dell’evoluzione. All’estero da anni si conducono ricerche scientifiche sull’impatto che il contatto con la natura ha sulla nostra salute: induce calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, modula la pressione arteriosa, diminuisce l’aggressività, aumenta l’energia, stimola la memoria e le capacità cognitive, alza le difese immunitarie e la nostra capacità di contrastare tumori e malattie.

Giardino Bioenergetico e Terapeutico

Il Giardino Bioenergetico è una nuova tecnica di realizzazione di parchi e giardini, per la quale siamo tra i precursori, e rappresenta il concreto risultato di specifiche ed approfondite ricerche sull’interazione energetica esistente tra gli esseri viventi e l’ambiente.

Nella creazione di ambienti naturali per il benessere è quindi necessario operare la giusta scelta delle specie da utilizzare e individuare la loro esatta messa a dimora. In questo modo, nelle aree bioenergetiche ricreate, si può ottenere un’azione molto favorevole nella riduzione dello stress psico-fisico e un considerevole sostegno energetico per tutti gli organi del corpo umano che vi sosta, aumentando così il senso di benessere complessivo.

Aree energetiche benefiche
Aree energetiche benefiche

Un “giardino bioenergetico” creato applicando questo metodo modifica positivamente il nostro micro ambiente ed offre il rilassante piacere di una sosta in un luogo verde, bello ed armonico, arricchendolo inoltre di una benefica e stimolante carica vitale.